______________________________________________

Il rapporto tra l'alfabetismo e l'analfabetismo è costante, ma al giorno d'oggi gli analfabeti sanno leggere. Eugenio Montale

marzo 04, 2009

Campus Sviluppo Documentari: Open Pitching


Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11, Bologna
Campus Sviluppo Documentari è un Corso di Alta Formazione organizzato da Fondazione Aldini Valeriani, diretto da Alessandra Alessandri, titolare di Labmedia Media Consulting, e coordinato da Stefano Tealdi, coordinatore nazionale di Documentary in Europe e di Input – Television In the Public Interest, e Edoardo Fracchia, direttore di Stefilm Development Campus, una delle maggiori realtà italiane nella produzione di documentari.

Nel corso del Campus dodici giovani partecipanti hanno imparato ad ideare e progettare audiovisivi con i requisiti per essere successivamente prodotti e acquisiti dal mercato.
Sabato 7 marzo 2009 si confronteranno con l’attività di pitching, ovvero la presentazione dei loro progetti, sviluppati durante il percorso, ad importanti commissioning editors, distributori, committenti, finanziatori istituzionali .
Un Open Pitching in questo caso, ovvero un’occasione aperta a tutti coloro che sono interessati ad assistere all’evento, una straordinaria opportunità per vivere un confronto tra creatività e mercato, comprendere logiche e dinamiche del mercato audiovisivo italiano, “toccare con mano” i risultati e le caratteristiche di un percorso formativo di questo tipo, scoprire le figure professionali che può fornire.

Hanno confermato la loro presenza:
Lorenzo Hendel, Responsabile Doc3, Rai3 Davide Scalenghe, Director Prime Time Programming, CurrentGioia Marchetti, Responsabile Sviluppo Progetti e Vendite Internazionali GA&AFilippo D’Angelo, Titolare Società di Distribuzione Internazionale Vitagraph Claudia Belluzzi, Responsabile Emilia Romagna Film Commission Paolo Manera, Responsabile Doc Film Fund, Film Commission Torino Piemonte Gianfilippo Pedote, Socio fondatore Associazione Filmmaker , Produttore Mir Cinematografica.

Per una migliore organizzazione dell’evento preghiamo gli interessati di confermare le presenza.
Contatti

Fondazione Aldini Valeriani - Area Tecnomediale
Tel. 051.4151911

Nessun commento: